domenica 20 novembre 2016

E' notizia di qualche giorno che Robotics non proseguirà più la pubblicazione con Shockdom, la notizia arriva direttamente dalla pagina ufficiale di Robotics.

Pur non essendo "il papà" diretto dell'opera, ma avevo collaborato sin dall'inizio a questo progetto editoriale, mi sento di dire che sono dispiaciuto della notizia. Mi sono affezionato a Robotics ma più di tutto alla passione e all'entusiasmo che Claudio è riuscito a trasmettermi durante il percorso. Da lui ho imparato e continuo ad imparare veramente tanto in un debito che forse mai riuscirò a ripagare. Sò quanto tempo ha dedicato a questo progetto e notizie di questo tipo non sono mai piacevoli ma, al di fuori dell'affetto, da professionisti sappiamo bene che di titoli che iniziano e terminano prematuramente l'industria dell'editoria è piena. 

Tuttavia, come chiarisce lo stesso Claudio in questo post, Robotics non ha ancora terminato la sua corsa. Bisognerà analizzare bene tutto il lavoro per capire come evolvere e migliorare il progetto e da "gregario" (come simpaticamente mi definisce lui) mi terrò assolutamente a disposizione per far crescere un progetto al quale credo ancora molto.

Un sentito ringraziamento lo faccio a tutti gli autori coinvolti nel progetto nel corso di questi anni che hanno prestato la loro creatività al servizio di quest'opera: Francesco Polizzo, Christian Marra, Gaetano Matruglio, Lazzaro Losurdo, Paola Del Prete, Alfredo Boschini, Giacomo Porcelli, Sudario Brando, Massimo Perissinotto, Giovanni De Matteo.


Un grosso ringraziamento anche a tutta la community creatasi intorno a Robotics che ha sempre dimostrato il suo affetto nei confronti di un'opera che, in un modo o in un altro, troverà sicuramente una nuova strada.

Il mio non è solo un augurio per il gran lavoro di Claudio, ma una certezza.
Saluti a tutti







Nessun commento:

Translate this blog